Tipologia

Regolarità intestinale e fermenti lattici

Filtri attivi

Fermentili lattici online, indispensabili per risolvere problemi intestinali occasionali di diarrea e stipsi di diversa natura

I fermenti lattici contengono batteri cosiddetti "vivi" che hanno la capacità di riequilibrare la flora batterica intestinale compromessa. Questa, infatti, può portare ad una cattiva digestione del tratto intestinale che può dare il via a fenomeni come diarrea e stipsi.
Quando senti che sei in una di queste due fasi dell'intestino, assumi fermenti lattici vivi per riequilibrare la flora batterica, per mantenere la consistenza delle feci nella normalità e per facilitare l'evacuazione.
I batteri cntenuti nei fermenti lattici sono solitamente: Lactobacillus, Lactococcus, Leuconostoc, Pediococcusm e una specie di Streptococcus. Conosciuti anche come probiotici, si utilizzano anche in concomitanza alla terapia con antibiotici per contrastarne gli effetti collaterali rinforzandone le difese.
Diventa indispensabile avere con se dei fermenti lattici per risolvere disturbi intestinali per:

  • diarrea da viaggiatore
  • diarrea provocata da una cura antibiotica
  • in caso di difese immunitarie basse
  • nei casi di problemi cronici intestinali (diverticolite, intolleranze alimentari, stitichezza cronica, colesterolo alto).

Sfoglia il catalogo online della Farmacia Vincoli trovi un'ampia scelta di integratori di fermenti lattici vivi, per la salute del tuo intestino!